La cucina Ak_07 è la reinterpretazione contemporanea dell’archetipo dell’anta a telaio, adattata allo stile di vita della marca Arrital.
Grazie alla ricerca e alla tecnologia, è stato possibile progettare nuove forme che si adattano a ambientazioni contemporanee e funzionali.
I quattro listelli che incorniciano l’anta sono ispirati alla caratteristica distintiva del legno massello, ovvero le giunzioni ad incastro. L’anta è realizzata in impiallacciatura di castagno spazzolato e disponibile in quattro eleganti tonalità: Fjord, Royal, Luxor e Wild, mentre la variante laccata Sand è disponibile in 20 colori diversi. La presa maniglia integrata all’interno del profilo, insieme alla forma particolare della superficie inclinata dell’anta, aumenta l’ergonomia per una presa più pratica.
Nella interpretazione dello stile Arrital la cucina e il soggiorno si integrano perfettamente, grazie ai nuovi accessori che contribuiscono a rendere ancora più armoniosa l’unione di queste due aree con funzioni diverse.
Un vero must della cucina Arrital AK07 è il piano Move. Con un semplice movimento, il piano Move scorre sopra il top in acciaio rendendo accessibile il lavello dotato di rubinetto abbattibile. La combinazione tra il piano scorrevole Move e gli originali moduli angolari estraibili, rende unica questa cucina e permette di realizzare configurazioni variabili, geometriche e funzionali ogni volta diverse.
Molti nuovi complementi, coordinati alle finiture delle composizioni, contribuiscono all’equilibrio delle forme e delle nuances cromatiche, come le specchiere Mirror System, gli sgabelli Slight e le sedie Color.
A completare la gamma di elementi sono state pensate capienti colonne dispensa che possono essere allestite con diversi accessori interni funzionali, come ad esempio il sistema a doppia estrazione, il cui meccanismo è collegato direttamente al movimento dell’anta, per agevolare l’accesso ad ogni cestello interno.